8 Maggio 2021    Alessandra Spagnulo

Il concorso fotografico “OBIETTIVO AGROBIODIVERSITÀ” è indetto in vista della “Settimana della Biodiversità Pugliese” che si terrà dal 17 al 21 maggio 2021, promossa dalla Regione Puglia ed organizzata dal Dipartimento di Scienze Agro-Ambientali e Territoriali dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro con la partecipazione di numerosi enti di ricerca e università pugliesi. 

L’idea del concorso fotografico, nasce per accrescere l’interesse e la sensibilità collettiva sul tema della agrobiodiversità, fondamentale per lo sviluppo sostenibile della nostra regione. Il concorso offre a tutti l’opportunità di partecipare mostrando le specificità e la bellezza dei paesaggi rurali, delle colture, delle piante tipiche della macchia mediterranea e più in generale della biodiversità di interesse agricolo e alimentare, utilizzando la fotografia che diviene, quindi, attività espressiva e strumento per raccontare le unicità pugliesi.

La partecipazione al contest è aperta a tutti ed è gratuita e da, inoltre, la possibilità di partecipare come singolo oppure anche in forma associata (associazioni, enti, scuole o classi scolastiche, etc.); è possibile candidare esclusivamente una fotografia, la quale dovrà essere inviata attraverso il seguente Google Form. In palio riconoscimenti ufficiale da parte della Regione Puglia e ulteriori riconoscimenti e premi collegati al tema agro-biodiversità, che saranno annunciati successivamente sui canali dell’evento.

È possibile inviare la propria candidatura al concorso “OBIETTIVO AGROBIODIVERSITÀ” entro le ore 19:00 di venerdì 14 maggio 2021.

Termini e regolamento del concorso qui.

Presto ci saranno tanti aggiornamenti, rimanete connessi!