20 Dicembre 2020    Massimiliano Renna

La fine di un anno ci porta spesso a riflettere su quello che abbiamo fatto e quanto, rispetto ai nostri obiettivi, è stato realizzato. La fine di un anno ci porta anche a pensare ai buoni propositi per il nuovo anno che sta per iniziare, alle sfide che ci aspettano, ai mille sogni che ognuno di noi coltiva… e l’anno che sta per terminare, purtroppo, non è stato facile a causa della pandemia.
La Compagnia del Carosello augura a tutti voi di essere sempre innamorati della nostra terra, di (ri)scoprire le nostre tradizioni gastronomiche e culturali, le varietà locali di ortaggi e le piante spontanee che abbondano nei nostri prati e i piatti poveri della nostra tradizione rurale.
Un augurio molto particolare va a coloro che con caparbietà continuano, lavorando la terra, a difendere il territorio e le nostre campagne dall’abbandono e dal degrado, contribuendo, in maniera sostanziale alla tutela del nostro territorio.
Un augurio va anche ai tanti contadini custodi che con la loro sapienza e la loro passione conservano, molto spesso inconsciamente, le nostre incredibili varietà locali e che con passione ne diffondono i gusti e i semi.
La Compagnia del carosello vi augura un sereno Natale ed un nuovo anno pieno di biodiversità..!